Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

NIZZA – Venerdì 15 dicembre 2017 – Vernissage della Mostra del Maestro Elio Lentini – Presenza dell’Ambasciatrice di Pace Federica Maria Ongania

15 Dicembre 2017/18:30 - 20:00

Il Console Generale d’Italia, Raffaele De Benedictis, ha invitato la scrittrice Federica Maria Ongania, in qualità di Ambasciatrice di Pace, il 15 Dicembre 2017, presso il Consolato Generale d’Italia a Nizza, al Vernissage della Mostra del Maestro Elio Lentini, Presidente dell’Associazione ANIANTE – LENTINI, in occasione della donazione dell’opera riportata che raffigura l’incontro tra lo scrittore e il Critico d’Arte Antonio Aniante.

Elio Lentini, maestro e scultore di grande spessore artistico e fama internazionale, Toscano di nascita e ligure di adozione, vive a Dolceacqua, IMPERIA, ormai da diversi anni. Le sue numerosissime opere sono famose in tutto il Mondo.
Medaglia d’oro al merito del lavoro, ha ricevuto premi anche da Presidenti della Repubblica e della Camera dei Deputati ed è stato nominato “Chevalier de Provence”, riconoscimento dell’Associazione ANIANTE – LENTINI.

 

Dettagli

Data:
15 Dicembre 2017
Ora:
18:30 - 20:00

Luogo

Consolato Generale d’Italia
Boulevard Gambetta, 72
Nizza, Francia
+ Google Maps