Il Gruppo Curti nasce a Milano nel 1963 e si espande a Lecco, poi a Valmadrera e, per esigenze logistiche, negli anni ’90 si trasferisce a Bosisio Parini (Lecco), sino a diventare Leader in Italia e nel Mondo, sia nella costruzione che nella messa in opera e manutenzione di ascensori, montacarichi e scale mobili.
Grazie allo spirito imprenditoriale di Arnaldo Curti, titolare della Curti Arnaldo, Ditta Individuale, da artigiano si rivolse alle Imprese Edili che gli permisero di allargarsi e svilupparsi anche nel campo Immobiliare, dando vita alla Immobiliare Quadrifoglio S.r.l. e all’Immobiliare Vistamare S.r.l.
II desiderio di nuove avventure mette alla prova l’imprenditorialità di Curti Arnaldo che cimenta il proprio ingegno nell’Editoria, nascono così nel 1994 “ACE EDITORIALE S.r.l.”, dove prende vita il Numero Zero di “LECCO 2000”, mensile di Cronaca, Sport, Cultura e Turismo, con 20.000 copie distribuite a livello Nazionale, e in seguito “AFRE music S.r.l.”, Casa Editoriale e Casa Discografica, che lancia nuovi Talenti nei Generi musicali: Pop, Rock, Latino, Folcloristico…
Oggi le società del Gruppo Curti si sono ricompattate in due nuove realtà che rispecchiano comunque la vitalità iniziale del gruppo e gli stessi filoni produttivo/economici: la CURTI ARNALDO S.r.l. e la NUOVA CURTI S.r.l.
Nel 2016, la “CURTI ARNALDO S.r.l., si espande in varie direzioni e, fra le ramificazioni della Società c’è la “CURTI Editore” che dedica spazio anche agli amanti della narrativa e della poesia.